Con la foto che vi posto oggi voglio farti vedere la differenza che c’è tra un’applicazione non completa e una corretta.

La foto a destra è una copertura dell’unghia naturale con 2 settimane di ricrescita con una preparazione dell’unghia non completa e veloce. La poca attenzione della preparazione non permette di avvicinarti con il prodotto alle cuticole e creare una struttura completa.

Dato che aprire bene la zona cuticole ti aiuta a scoprire anche i laterali dell’unghia oltre che a farti arrivare vicino alle cuticole con il prodotto il risultato è proprio avere unghie molto delicate che al primo urto si spezzano proprio nel laterale dell’unghia. Quella parte dell’unghia è molto delicata e quando è danneggiata sarà il primo punto di rottura.

La preparazione dell’unghia naturale porta via tempo, perché ogni unghia deve essere ispezionata in tutte le sue parti, almeno la prima volta, per capire:

·   se ci sono danni nei laterali

·   dove deve essere applicato il prodotto

·   per applicare il prodotto nel modo corretto, cioè più vicino alla pelle possibile senza toccarla

una delle zone che viene dimenticata durante la preparazione perchè è scomoda arrivarci sono gli angoli della cuticola che quando vengono spinti dietro e puliti nel modo giusto sia con la fresa che con lo spingipelle fanno una grande differenza nell’applicazione del prodotto perchè ti permettono di vedere la struttura completa dell’unghia.

In quella parte la fresa non rimuove le cuticole, piuttosto le spinge e si accumulano proprio nel laterale. Quando durante la preparazione vedi dei residui banchi ai lati passa con uno spingipelle per rimuoverli e vedrai che scoprirai un’altra porzione dell’unghia, cioè quella che è indicata nella freccia. Se sei destra, sarà proprio la parte destra dell’unghia che rimane più scomoda da pulire perché la maggior parte delle volte bisogna girare proprio il dito e per evitare di farlo si trascura.

Quella porzione di unghia era completamente ricoperta dalle cuticole che non erano state preparate nel modo giusto (lo puoi vedere nella prima figura).

È anche vero che ci sono alcune cuticole che una volta preparate tendono a riabbassarsi verso la lamina, in quel caso basta avere lo spingipelle sempre a portata di mano e prima dell’applicazione spingere velocemente dietro e mettere il prodotto.

la foto con il colore rosso ti fa capire come può cambiare la visione che hai di una struttura eseguita a seguito di una corretta preparazione e come non preparare bene le cuticole, e come non applicare il prodotto bene intorno alla zona cuticole può farti sembrare un unghia molto più larga di quello che è realmente.

Non applicare il prodotto intorno alla zona cuticole, perchè vuoi evitare di creare lo spessore, tende a creare un’unghia molto più larga di quello che è realmente proprio perchè nella parte posteriore non c’è prodotto invece quando l’applicazione è completa hai diversi vantaggi, infatti:

– il colore si stende meglio intorno alle cuticole perchè già c’è il gel o l’acrilico che si sono fatti spazio in quella zona e la differenza la puoi vedere

– riesci veramente a ripristinare un’unghia naturale con il passare del tempo

– il lavoro finale sarà molto più naturale

In una situazione come questa il prodotto migliore da utilizzare è l’acrilico perché con il gel non riesci a stringere la struttura e dato che fa spessore vedrai comunque l’unghia più larga in quel punto.

Invece con l’acrilico una volta applicato puoi stringerlo, chiudere quella parte e ricreare il parallelismo anche senza formina.

I passaggi da eseguire dopo aver preparato le cuticole sono:

– ricontrollare con lo spingipelle gli angoli e i laterali dell’unghia se sono liberi dalle cuticole

– se serve ripassare la fresa e ricontrollare di nuovo con lo spingipelle per pulire la zona

– applicare la pallina delle cuticole bene fino a coprire l’inizio del laterale

– con la seconda pallina creare il parallelismo

Scrivi alla Tutor
1
💬 Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋
Ti serve un aiuto?